ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Città della Scienza - Progetto Catania-Lecce

Writing & Graffiti Art, evento conclusivo per la mostra "Start"

Villa Zingali-Tetto, via Etnea 742, sabato 14 giugno 2008, ore 17-21. Ingresso libero

 
 
11 giugno 2008
villa zingali tetto.jpg

La mostra  Start - Scienza, Tecnologia e Arte chiude i battenti. Ultimi giorni di apertura al pubblico venerdi 13, sabato 14 e domenica 15 giugno, dalle 17 alle 21. Sabato 14 giugno, sempre dalle 17 alle 21, si terrà un evento conclusivo dedicato al rapporto arte-scienza.

L'evento, organizzato dallo staff dell'iniziativa 10 - Città della Scienza del Progetto Coordinato Catania-Lecce in collaborazione con Matteo Foschi e Andrea Gallotti di Ivory Shop, sarà realizzato grazie alla partecipazione di writers catanesi che svilupperanno il tema decorando i pannelli del percorso espositivo in esterno del giardino di Villa Zingali -Tetto, in via Etnea 742.

La graffiti art è una manifestazione sociale, culturale e artistica diffusa in tutto il pianeta, basata sull'espressione della propria creatività tramite interventi sul tessuto urbano. Il fenomeno del graffiti writing, la pratica di disegnare immagini e firme sui muri dei centri urbani, prende le mosse dalla pittura murale e rappresenta una nuova forma di comunicazione che, in alcuni casi, assume l'aspetto di vera e consapevole ricerca artistica.
Affidare a tali giovani artisti temi di attualità è una pratica ormai diffusa a livello internazionale; il dibattito su scienza e tecnologia, in particolare, può trovare attraverso questo linguaggio innovativo nuovi punti di contatto con la società. E' in quest'ottica che si è scelto di concludere la felice esperienza di Start, in attesa della prossima inaugurazione della Città della Scienza, percorrendo anche questa strada, inconsueta per la città di Catania.