Ateneo

Il Bd'A in tv!

In onda sull'emittente Antenna Uno il programma "Universo Università"

23 aprile 2008
Televisore.jpg

La sedicesima puntata di Universo Università sarà in onda mercoledì 23 aprile, giovedì 24 aprile e lunedì 28 aprile su Antenna Uno (canali di frequenza 28, 29 e 48) alle ore 16.15- 20.00 - 24.00- 4.00 - 8.00 circa (subito dopo il TG).

Dalla sede del Consorzio Medspin.

1) "Scienza e comunicazione, strumenti della divulgazione scientifica": incontro nell'Auditorium dei Benedettini con Piero Angela, il giornalista scientifico e conduttore più noto della tv italiana, vincitore del Premio "Angelo d'Arrigo".

2) "Progetto Plastic_Ics": presentazione di nuove idee imprenditoriali sviluppate da giovani esperti nello sviluppo di tecnologie di processo e circuiti elettronici su substrati plastici, presso il Consorzio Medspin (prima parte).

3) Rassegna on line del Bollettino d'Ateneo, con tutte le novità dal mondo accademico.

4) "Progetto Plastic_Ics": presentazione di nuove idee imprenditoriali sviluppate da giovani esperti nello sviluppo di tecnologie di processo e circuiti elettronici su substrati plastici, presso il Consorzio Medspin (seconda parte).

5) Intervista alla brava e simpatica attrice Geppy Cucciari, nella splendida e soleggiata cornice di Taormina.

* * *

La quindicesima puntata di Universo Università è andata in onda mercoledì 16 aprile, giovedì 17 aprile e lunedì 21 aprile su Antenna Uno (canali di frequenza 28, 29 e 48) alle ore 16.15- 20.00 - 24.00- 4.00 - 8.00 circa (subito dopo il TG).

Dalla Villa Cerami di Catania

1) "Il lavoro nell'arte e nell'etica in età moderna": convegno presso il Coro di Notte del Monastero dei Benedettini con il Vice-presidente del Cnel, il prof. Giuseppe Acocella

2) Visita e storia della Villa Cerami, sede della Facoltà di Giurisprudenza: in occasione della Giornata di Primavera del FAI (Fondo per l'ambiente italiano), la Villa Cerami è stata aperta alle visite del pubblico per rappresentare il barocco catanese di Via Crociferi.

3) Serena Dandini e Fabio Volo, due volti della tv, ospiti di due incontri al Monastero dei Benedettini: "L'Italia è una Repubblica democratica", incontro sull'articolo 3 della Costituzione con la Dandini; la presentazione del suo libro "Il giorno in più" per Fabio Volo.

4) Rassegna on line del Bollettino d'Ateneo, con tutte le novità dal mondo accademico e Spazio del Consorzio Medspin.

5) Il mago Filip alla Facoltà di Ingegneria: torna il fantasista e prestigiatore con nuovi numeri.