Ateneo

Il Bd'A in tv!

La quattordicesima puntata di Universo Università sarà in onda mercoledì 9 aprile, giovedì 10 aprile e lunedì 14 aprile su Antenna Uno

06 aprile 2008
televisione.jpg

La quattordicesima puntata di Universo Università sarà in onda mercoledì 9 aprile, giovedì 10 aprile e lunedì 14 aprile su Antenna Uno (canali di frequenza 28, 29 e 48) alle ore 16.15- 20.00 - 24.00- 4.00 - 8.00 circa (subito dopo il TG).

1) Prima parte dell'intervista al prof. Antonio Pioletti, Pro-Rettore dell'Università di Catania, sulla internazionalizzazione dell'Ateneo.

2) Incontro con la cantante macedone Esma Redzepova ("la Regina dei Gitani") e con "la cantantessa" Carmen Consoli (direttore artistico di Etna Music World), presso la Biblioteca  Civica e Ursino-Recupero (Monastero dei Benedettini).

3) Seconda parte dell'intervista al prof. Antonio Pioletti, Pro-Rettore dell'Università di Catania, sulle attività culturali dell'Ateneo.

4) Rassegna on line del Bollettino d'Ateneo, con tutte le novità dal mondo accademico e Spazio del Consorzio Medspin.

5) Cortometraggio sul disagio sociale nell'ex campo nomadi di Catania, realizzato da Fabrizio e Roberto, due giovani registi e studenti presso l'Accademia di Belle Arti.

* * *

La tredicesima puntata di Universo Università è stata trasmessa mercoledì 2 aprile, giovedì 3 aprile e lunedì 7 aprile su Antenna Uno (canali di frequenza 28, 29 e 48) alle ore 16.15- 20.00 - 24.00- 4.00 - 8.00 circa (subito dopo il TG).

Dal Centro Culturale "Le Ciminiere" di Catania

1) "La figura del giovane nella narrativa italiana fra Ottocento e Novecento": conferenza tenuta presso l'Aula Magna del Monastero dei Benedettini dal prof. Romano Luperini, autore di tanti saggi di critica letteraria. -

2) "Salvador Dalì, piacere e complessità di un Genio": mostra di pitture e sculture, su soggetti sacri, letterari e di fantasia, del grande maestro spagnolo, Salvador Dalì, presso Le Ciminiere di Catania. -

3) Rassegna on line del Bollettino d'Ateneo, con tutte le novità dal mondo accademico e Spazio del Consorzio Medspin. -