ICTUniversity

"WiFi Sud" e Campus Digitali, finanziamenti per le Università

Due avvisi del Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie per la presentazione dei progetti di atenei del Mezzogiorno

04 aprile 2008
da-ministeri[1].jpg

WiFiSud

Le Università statali e non statali legalmente riconosciute, con esclusione delle telematiche, delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, possono presentare domanda per il finanziamento, da parte del Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di progetti destinati alla realizzazione di reti di connettività senza fili.

Possono essere finanziati sia progetti nuovi, sia progetti di estensione e/o potenziamento di servizi e infrastrutture di rete esistenti purché ancora da realizzare alla data di pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale. Ciascuna Università può presentare un solo progetto
Avviso WiFiSud

* * * * *
Campus Digitali

Tutte le Università statali e non statali legalmente riconosciute, con esclusione delle telematiche, possono presentare domanda per il finanziamento, da parte del Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di progetti finalizzati alla realizzazione, estensione o completamento di servizi online di tipo amministrativo e/o didattico, accessibili gratuitamente da parte degli studenti, nonché alla realizzazione, estensione o completamento di infrastrutture di rete nelle aree ed edifici universitari.

Avviso Campus Digitali