Atenei

Università: Preiscrizioni on line dal 28 marzo al 28 aprile

31 marzo 2008
preiscrizioni on line.jpg

Gli studenti iscritti all'ultimo anno della scuola secondaria superiore, interessati all'accesso ai corsi di laurea universitari, alle scuole superiori per mediatori linguistici, ai corsi delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica, ai percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore ed ai percorsi formativi universitari delle accademie militari e navali, possono preiscriversi, dal 28 marzo al 28 aprile 2008, utilizzando un apposito modulo ad accesso libero presente sul sito del Ministero dell'Università e della Ricerca scientifica.

N.B.La preiscrizione è finalizzata prioritariamente alla predisposizione e alla fruizione di iniziative e attività di orientamento, nonché alla programmazione dell'offerta e dei servizi destinati agli studenti da parte delle Istituzioni formative interessate.

Il modulo può essere compilato presso la propria scuola anche avvalendosi dell'aiuto dei professori, presso le Istituzioni di Istruzione superiore o attraverso qualunque altra postazione collegata con la rete Internet.

Gli studenti possono indicare, in ordine di priorità, fino ad un massimo di tre corsi anche di Istituzioni superiori diverse.