Prorogata all'11 aprile la scadenza per la seconda rata delle tasse

Le istruzioni dettagliate per il pagamento

26 marzo 2008
pagamento rata.jpg

Con un apposito decreto, il rettore - su delibera degli organi di governo dell'Ateneo - ha stabilito di prorogare all'11 aprile 2008  la scadenza per il pagamento della prima parte della seconda rata delle tasse universitarie di iscrizione, precedentemente fissata al 28 marzo 2008.

Tale proroga si ricollega a problemi tecnici, a causa dei quali alcuni bollettini "Mav" per il pagamento della seconda rata della tasse universitarie non sono stati regolarmente recapitati a domicilio degli studenti interessati.

cea_portale_studenti.gif

Pertanto, gli studenti che, ad oggi, non hanno ricevuto tale bollettino, dopo essersi collegati al Portale studenti dell'Ateneo e aver verificato la propria eventuale posizione debitoria, possono, in alternativa:

a) effettuare il relativo pagamento tramite lo stesso Portale studenti attraverso una qualsiasi carta di credito abilitata ai circuiti interbancari Mastercard e Visa.

b) recarsi all'Ufficio immatricolazioni, via di Sangiuliano 44-46, dove possono verificare la propria situazione debitoria e, contestualmente, effettuare il pagamento con Carta Bancomat tramite i terminali Pos dell'Ufficio.

c) recarsi presso un qualsiasi sportello del Monte dei Paschi di Siena (istituto cassiere dell'Università di Catania) per effettuare il pagamento con transazione EPOS, comunicando il numero di identificativo di pagamento ottenibile dalla visualizzazione della "schermata" della propria situazione debitoria, ricavata dal Portale studenti; è consigliabile in questo caso portare con sé una stampa di tale "schermata".

E' importante sottolineare che non sono ammesse altre modalità di pagamento, ivi compresi vaglia postali e bonifici bancari.

Per l'eventuale disagio arrecato l'Amministrazione universitaria si scusa con tutti gli studenti.

urp_intro[1].jpg

Per ogni tipo di informazione o chiarimento:

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Call Center Università di Catania
numero verde 800 644 590