Ateneo

In onda su Antenna Uno mercoledì 19, giovedì 20 e martedì 25 marzo

19 marzo 2008
Televisore.jpg

La dodicesima puntata di Universo Università sarà in onda mercoledì 19 marzo, giovedì 20 marzo e martedì 25 marzo su Antenna Uno (canali di frequenza 28, 29 e 48) alle ore 16.15- 20.15 - 24.00- 4.00 - 8.00 circa (subito dopo il TG).

Dal Monastero dei Benedettini di Catania
1) Convegno nazionale organizzato da Almalaurea, presso la Facoltà di Ingegneria, sui risultati della X indagine Almalaurea sulla condizione occupazionale dei laureati italiani e catanesi. Con le interviste al Magnifico Rettore di Catania (prof. Antonino Recca), il Presidente di Assindustria Catania (dott. Fabio Scaccia) e il Direttore di Almalaurea (prof. Andrea Cammelli).
2) Incontro del regista e attore Carlo Verdone con gli studenti catanesi presso l'Aula Magna del Monastero dei Benedettini e sua lunga intervista sul fim "Grande, Grosso e...Verdone" presso il San Domenico Palace Hotel di Taormina.
4) "Giovani e lavoro, tra opportunità, precarietà ed  iniziativa privata": forum presso Sala Congressi del Museo di Trecastagni (CT).