Ateneo

In onda su Antenna Uno mercoledì 12 marzo, giovedì 13 marzo e lunedì 17 marzo

12 marzo 2008
Televisore.jpg

Torna dal 12 marzo "Universo Università", il programma settimanale dedicato all'Ateneo catanese e al mondo giovanile, con un ciclo di dieci nuove puntate.
L'undicesima puntata di Universo Università sarà in onda mercoledì 12 marzo, giovedì 13 marzo e lunedì 17 marzo su Antenna Uno (canali di frequenza 28, 29 e 48) alle ore 16.30 - 20.15 - 23.30 - 4.00 - 8.00 circa (subito dopo il TG).

Dal Teatro Massimo "Vincenzo Bellini" di Catania
1) Inaugurazione dell'Anno Accademico 2007/08 dell'Università di Catania presso il Teatro Massimo "Bellini" (1a parte): i tanti momenti ufficiali e il backstage della cerimonia, con il tradizionale corteo dei Rettori, dei Presidi, del Senato Accademico e delle varie Facoltà.

2) Incontro con Silvio Muccino, regista sceneggiatore e protagonista maschile, e con Carolina Crescentini, protagonista femminile, nel film "Parlami d'amore" : due volti giovani e freschi del nuovo cinema italiano.

3) Intervista a Carolina Crescentini, rassegna on line del Bollettino d'Ateneo, con tutte le novità dal mondo accademico, e spazio del Consorzio Medspin.

4) Inaugurazione dell'Anno Accademico 2007/08 dell'Università di Catania presso il Teatro Massimo "Bellini" (2a parte): tutti i relatori intervenuti alla cerimonia, con la partecipazione straordinaria del Presidente del Senato, Franco Marini.