Internazionalizzazione

Ricerca, intesa tra Catania e L'Avana

Per iniziative scientifiche e didattiche congiunte

12 marzo 2008
fotonotizia cuba.jpg

Firmato un accordo di collaborazione internazionale tra l'Università de L'Avana e l'Ateneo catanese che permetterà di avviare iniziative scientifiche e didattiche congiunte, in particolare nei campi dello sviluppo sostenibile, della gestione delle acque e degli impatti ambientali, delle biotecnologie per l'agricoltura.

L'intesa è stata sottoscritta da una delegazione di docenti dell'Ateneo catanese, guidata dal prof. Alfio Lomabrdo (delegato del Rettore per la ricerca), e composta dai professori Giuseppe Amata, Roberto Barbera, Roberto Cellini, Gabriella Cirvilleri, Tiziana Cuccia, Rosa La Rosa e Federico Vagliasindi, ospiti dell'Università della capitale cubana per prendere parte al convegno "Universidad 2008" e partecipare alle concomitanti celebrazioni per il 280° anniversario della fondazione di quell'Ateneo.