Festa di Natale per i bimbi del Policlinico

Distribuiti doni e biglietti realizzati dagli scolari della media "Recupero"

18 gennaio 2008
natale 1.jpg

In occasione delle scorse festività natalizie il Direttore generale dell'Azienda ospedaliero universitaria Policlinico "Gaspare Rodolico" di Catania, prof. Vittorio Virgilio, con la collaborazione della cooperativa sociale Eco-tourist, ha regalato un momento ludico ai piccoli pazienti degenti nei reparti di Oncoematologia Pediatrica, Neurologia Pediatrica e Broncopneumologia Pediatrica diretti rispettivamente dai professori Gino Schilirò, Lorenzo Pavone e Mario La Rosa.

natale 2.jpg

Inoltre, sono stati distribuiti dei sacchetti di caramelle accompagnati da biglietti augurali disegnati e realizzati dagli alunni della scuola media "G. Recupero" di Catania. All'interno di ogni biglietto è stata impressa la frase:

"Bianca, allegra e spensierata
Una festa colorata.
Ogni cuore sia contento
Nell'attesa dell'evento.

oi facciamo mille auguri
Ai bambini biondi e scuri
Tutti insieme e siamo tanti;
A voi, amici, i nostri canti,
L'amicizia e tanto affetto
Escan fuori dal biglietto!".

L'iniziativa  è stata molto gradita dai piccoli ospiti e dai loro familiari che hanno ammirato divertiti le copertine variopinte create dai ragazzi, frutto della creatività di ciascuno di loro. Nel corso dell'incontro, il prof. Virgilio ha dichiarato: "Regalare un sorriso tutto l'anno, e non solo a Natale, dovrebbe essere un dovere di ciascuno di noi. Noi speriamo di regalare un sorriso a tutti i bimbi che conosceremo".