Aran

Firmata ipotesi di contratto dei dirigenti delle Università

Via libera alla preintesa anche per la ricerca

17 gennaio 2008
LOGOaran[1].gif

STATALI: ARAN, OK PREINTESA DIRIGENTI UNIVERSITA' E RICERCA

(ANSA) - ROMA, 17 GEN - Firmate le ipotesi di contratto nazionale di lavoro dei dirigenti delle Università e degli Enti di ricerca e di sperimentazione. Lo fa sapere l'Aran, l'Agenzia che rappresenta le pubbliche amministrazioni, in una nota. "L'Aran e le organizzazioni e confederazioni rappresentative hanno firmato ieri sera - afferma - le preintese dei contratti di lavoro del personale dirigente dell'Area VII del quadriennio normativo 2002-2005 e dei bienni economici 2002-2003 e 2004-2005". Si tratta di 405 dirigenti delle Università e degli Enti di ricerca e di sperimentazione. Il contratto regola la parte normativa, spiega inoltre l'Aran, "in sostanziale analogia con quella dei dirigenti dei ministeri ed eroga risorse in grado di assicurare al personale incrementi retributivi pari al 5,66 della retribuzione base, per il primo biennio economico e al 5,06 per il secondo". Gli incrementi decorrono dal primo gennaio 2002 al 31 dicembre 2005.