Ateneo

Il Bd'A in tv!

In onda mercoledì 16 gennaio, giovedì 17 gennaio e lunedì 21 gennaio su Antenna Uno

16 gennaio 2008
Televisore.jpg
La nona puntata di Universo Università sarà in onda mercoledì 16 gennaio, giovedì 17 gennaio e lunedì 21 gennaio su Antenna Uno (canali di frequenza 28, 29 e 48) alle ore 16.30 - 20.15 - 23.30 - 4.00 - 8.00 circa (subito dopo il TG).

Dalla sede del Bollettino d'Ateneo in Piazza Università
1) "Festival della filosofia": mostra tematica dedicata ai filosofi antichi e moderni, organizzata in piazza Università dall'associazione studentesca Nuova Acropoli.
2) Intervista a Mariano Campo, direttore responsabile del Bollettino d'Ateneo, su un breve bilancio 2007 del giornale on line e sui prossimi eventi dell'Università catanese.
3) Spazio Consorzio Medspin e rassegna cinematografica "Antieroi", organizzata dalla Facoltà di Lettere di Catania. -
4) 2a parte dell'intervista a Mariano Campo sulla redazione del giornale on line e sul concorso "Comunicare l'Università".
5) Mostra di pittura dedicata al pittore spagnolo Ernesto Portas presso la galleria Artesia e mostra di fotografie "Noi utopia delle donne di ieri, memoria delle donne di domani" presso la Corte coperta di Palazzo Dusmet (Facoltà di Scienze Politiche).
6) Giro di interviste sul tema "Gioie e delusioni degli studenti universitari", realizzate a Palazzo Pedagaggi, sede della Facoltà di Scienze Politiche di Catania.