Ateneo

Il Bd'A in tv (anche a Natale)

21 dicembre 2007
Televisore.jpg

La settima puntata di Universo Università 2007/08 sarà una puntata tutta natalizia e sarà in onda lunedì 24 dicembre, mercoledì 26 dicembre e giovedì 27 dicembre su Antenna Uno (canali di frequenza 28, 29 e 48) alle ore 16.15 - 20.00 - 23.30 - 4.00 - 8.00 circa (subito dopo il TG).

Dalla Parrocchia San Giovanni Apostolo presso il Villaggio Dusmet di Catania.
1) Incontro con padre Salvatore Consoli e padre Salvatore Cubito, giovani sacerdoti e responsabili dell'Ufficio per la pastorale dei giovani dell'Arcidiocesi di Catania.
2) Dibattito su "Chiesa e Università-questione antropologica e sfida educativa" presso l'Aula Magna del Palazzo Centrale, con le interviste al senatore Rocco Buttiglione ed al Vescovo di Piazza Armerina, Monsignor Michele Pennisi.
3) Spazio Medspin e rassegna on line del Bollettino d'Ateneo.
4) Festa del Volontariato in piazza Università: tanti giovani che partecipano a varie associazioni catanesi di volontariato spiegano i motivi del loro gratuito impegno nel sociale (2a parte).
5) I messaggi e gli auguri di un Santo Natale per i giovani.

* * * * *

In attesa della puntata natalizia di Universo Università 2007/08, una puntata speciale con "Il meglio di" Universo Università andrà in onda mercoledì 19 dicembre e giovedì 20 dicembre su Antenna Uno (canali di frequenza 28, 29 e 48) alle ore 16.30- 20.15 - 23.30 - 4.00 - 8.00 circa (subito dopo il TG).

Il sommario della puntata:
1) La mostra di arte visiva contemporanea di artisti turchi presso le ex cucine del Monastero dei Benedettini, in occasione del Festival "I Porti dell'Arte" e l'intervista all'attrice turca Serra Yilmaz, la prediletta del regista Ferzan Ozpetek.
2) L'incontro con Gilberto Idonea, protagonista dello spettacolo "One man show ",dedicato ad Angelo Musco e tenutosi presso il Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania.
3) L'intervista a Mariano Campo, direttore responsabile del Bollettino d'Ateneo, sulle novità del giornale on line dell'Università.
4) L'intervista all'attore siciliano Andrea Tidona, interprete di Giovanni Falcone nella fiction "Il capo dei capi", in occasione del convegno "Carmelo Ottaviano nella filosofia del Novecento", tenutosi presso Palazzo Ingrassia.
5) I saluti ed i consigli del gruppo musicale i "Lautari" agli studenti universitari ed ai giovani aspiranti musicisti, nella sede della Narciso Records, la casa discografica fondata da Carmen Consoli.