ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Ateneo

Il Bd'A in tv!

In onda su Universo Università-Antenna Uno

 
 
06 dicembre 2007
Televisore.jpg

Quinta puntata di Universo Università 2007/2008
in onda Mercoledì 5 Dicembre, Giovedì 6 Dicembre e Lunedì 10 Dicembre su Antenna Uno (canali di frequenza 28, 29 e 48) alle ore 16.15 - 20.00 - 23.30 - 4.00 - 8.00 circa (subito dopo il TG).

Dal Monastero dei Benedettini di Catania.
1) "Che cos'è la mafia. Sciascia e Andreotti, l'antimafia e la politica": conversazione sull'ultimo libro del prof. Salvatore Lupo, presso il Palazzo Centrale dell'Università, con intervista all'europarlamentare Claudio Fava.
2-3) Incontro con il regista Roberto Faenza ed alcuni protagonisti del suo film "I Vicerè", tratto dal capolavoro di Federico De Roberto, con intervista al prof. Antonio Di Grado, consulente storico-letterario del film. Spazio Medspin e Rassegna on line del Bollettino d'Ateneo. 
4) "Carmelo Ottaviano nella filosofia del Novecento": convegno presso Palazzo Ingrassia, con intervista all'attore siciliano Andrea Tidona
5) Interviste in giro per il Monastero dei Benedettini degli "Inviati per un giorno"

* * * * *

Quarta puntata di Universo Università 2007/08
In onda su Universo Università-Antenna Uno mercoledì 28 e giovedì 29 novembre, lunedì 3 dicembre

Dalla sede della Narciso Records, etichetta musicale catanese fondata da Carmen Consoli.

1) "Gli ecomusei, una nuova offerta culturale per lo sviluppo sostenibile del territorio": convegno presso la Facoltà di Scienze Politiche di Catania.
2) Talk show in salotto con il gruppo musicale dei Lautari: la loro storia  - le loro collaborazioni artistiche - il loro ultimo lavoro discografico ("Arrè")   
3) "Il liuto, un suono d'altri tempi": mostra didattica di liuti, video e musica, organizzata da LiberArte e Scuola Ulisse.   -   http://www.zazzamita.it/spip.php?article347
4) Rassegna on line del Bollettino d'Ateneo e spazio Medspin.  -   http://www.zazzamita.it/spip.php?article349
5) Interviste in giro per il Monastero dei Benedettini degli "Inviati per un giorno".   -   http://www.zazzamita.it/spip.php?article351