Cutgana, diplomi linguistici agli studenti

13 novembre 2007
Comunicato stampa Cutgana.jpg

Sono stati consegnati lunedì i diplomi di esperti in comunicazione linguistica nel campo dell'educazione ambientale ai 32 studenti che hanno partecipato al progetto "Percorsi linguistici nei Paesi dell'Unione Europea" realizzato dagli istituti "Mazzei" di Giarre e "Fermi" di Catania con la collaborazione del Cutgana dell'Università, Amp Isole Ciclopi e Parco dell'Etna.

Alla cerimonia di consegna dei diplomi, svolta nei locali del Centro di educazione ambientale "Natura e Scienze" della riserva naturale "Immacolatelle e Micio Conti", sono intervenuti il vicepresidente della Provincia Angelo Sicali, il direttore del Cutgana Concetto Amore e del Parco dell'Etna Giuseppe Spina, il vicedirettore Ufficio scolastico regionale Giuseppe Italia e il funzionario del ministero della Pubblica istruzione Tonino Sensi.

"Il corso di 100 ore ha permesso agli studenti di acquisire competenze linguistiche, comunicative e relazionali, grazie a stage in Svezia e in Lettonia - spiegano i dirigenti scolastici Pasquale Vinciguerra del Mazzei e Pasqualino Cassia del Fermi -, con questo titolo potranno trovare occupazione in tutta Europa".

Ecco i nomi dei corsisti: Agata Amaduri, Salvatore Bonaccorso, Antonino Cassone, Paolo D'Arrigo, Laura Gallo, Ghuruburrun Lovish, Danilo Giardina, Domenica Elena Laudani, Stefano La Rosa, Marilena Marano, Roberta Palombo, Martina Russo, Giovanni Saitta, Enrico Santagati, Chiara Sapienza, Donatella Sinatra, Marco Sinopoli, Dario Bonarrigo, Salvatore Calì, Francesco Caltabiano, Demitri Caserta, Sebiano Alfio Cavallaro, Giacomo Fazio, Diego Finocchiaro, Stefano Giglio, Dario Patanè, Rosario Rompineve Sorbello, Greta Caltabiano, Eva Finocchiaro, Martina Musumeci, Alice Stefania Patanè e Laura Rapisarda.