Studenti

Studiare negli Usa, in webchat con l'ambasciata

Giovedì 15 novembre alle 15

12 novembre 2007
fulbright.jpg

Si tiene in questi giorni, fino a venerdì 16 novembre, l'VIII edizione della International Education Week, promossa congiuntamente dal Dipartimento di Stato e dal Ministero dell'Istruzione degli Stati Uniti d'America. In questa occasione, l'Ufficio Public Affairs dell'Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, unitamente alla Commissione Fulbright, presenta una video webchat sul tema "Studiare negli Stati Uniti", nell'ambito del programma Face2Face, che sarà trasmessa in diretta sul sito web dell'Ambasciata Usa in Italia giovedì 15 novembre alle 15.
In tale occasione, due consulenti della Commissione Fubright Italia - intervistati dall'addetto culturale dell'ambasciata Mark Smith - risponderanno a domande inerenti lo studio negli Stati Uniti. Sarà possibile intervenire on-line, inviando domande agli ospiti presenti in studio i quali risponderanno nel corso dell'intervista. La video webchat Face2Face si rivolge agli studenti delle università italiane, delle scuole superiori, ai docenti e a tutte le persone interessate, che potranno partecipare alla conversazione collegandosi al sito internet http://italy.usembassy.gov/face2face/2007/IEW/, per apprendere informazioni sulle numerose opportunità di studio e ricerca offerte dalle università americane incluse le borse di studio offerte dalla Commissione Fulbright (www.fulbright.it).
Per ulteriori informazioni, si può contattare l'indirizzo e-mail face2face@mail.usembassy.it.