19-22 novembre 2007

Elezioni RSU

Speciale sui risultati delle votazioni a cura del Bollettino d'Ateneo

06 novembre 2007
urne.jpg

* * * Affluenza: il dato definitivo * * *

Dal 19 al 22 novembre
prossimi il personale tecnico-amministrativo e sanitario dell'Università di Catania e dell'Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico "Gaspare Rodolico" sarà chiamato alle urne per rinnovare le Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) per il triennio 2007-2010.

In particolare, potranno esercitare diritto di voto 1658 elettori, per scegliere - con sistema proporzionale - 18 rappresentanti fra i candidati delle sei liste presentate dalle organizzazioni sindacali. Ciascun elettore potrà esprimere due preferenze nell'ambito della stessa lista, indicando il cognome e, quando necessario, anche il nome dei candidati prescelti.

I seggi (due collocati nell'Azienda Policlinico, due nel Palazzo centrale e uno nel Dipartimento di matematica e informatica alla Cittadella universitaria) saranno aperti lunedì 19 dalle 14 alle 19, martedì 20 e mercoledì 21 dalle 8 alle 19, e il giovedì 22dalle 8 alle 14.

Affluenza alle urne: mercoledì 21 novembre (ore 19)
Affluenza alle urne: mercoledì 21 novembre (ore 13)
Affluenza alle urne: martedì 20 novembre (ore 19)
Affluenza alle urne: martedì 20 novembre (ore 13)

Immediatamente dopo la chiusura delle votazioni, prenderanno il via le operazioni di scrutinio, coordinate dalla commissione elettorale composta da Maria Grazia D'Antona (presidente), Francesco Aguglia, Rosa Anna Ciraldo, Antonino Condorelli, Eleonora Petronciana, Giulio Fortini.

elezioni loghino.jpg

Le liste in lizza per questa tornata elettorale sono:

Lista n. 1 - Uil-Pubblica Amministrazione;
Lista n. 2 - C.S.A. della Cisal Università;
Lista n. 3 - Fed. Confsal/Snals Univ. - Cisapuni;
Lista n. 4 - Cisl Federazione Università;
Lista n. 5 - Ugl Unione Generale Del Lavoro Università-Ricerca;
Lista n. 6 - Flc Cgil federazione lavoratori della conoscenza.

Sul sito internet dell'Aran - www.aranagenzia.it - nella Sezione "Relazioni sindacali" è stata inserita un'apposita voce "RSU Comparti 2007" in cui è pubblicata tutta la documentazione relativa alle prossime elezioni.

elezioni risultati.jpg

Nel portale del Bollettino d'Ateneo dell'Università di Catania (www.bda.unict.it) è invece disponibile una sezione speciale all'interno della quale sono attualmente consultabili tutti i documenti della commissione elettorale e le liste dei candidati.

Nel pomeriggio di giovedì 22 novembre, il Bollettino d'Ateneo seguirà inoltre in diretta telematica lo spoglio delle elezioni Rsu, pubblicando in tempo reale, grazie alla collaborazione con l'Ufficio elettorale d'Ateneo, i risultati dei voti di lista e le preferenze dei candidati.

Documenti correlati:

Agenzia Aran

Verbale nr 1 Commissione Elettorale Rsu - Univ. di Catania

Nota della Flc-Cgil

Verbale nr 2 Commissione Elettorale

Verbale nr 3 Commissione elettorale

Verbale nr 4 Commissione Elettorale

Ricorso Cisl* - Federazione Università alla Commissione elettorale per l'elezione R.S.U. Università di Catania
* Sul ricorso relativo all'ammissione dei lavoratori P.U.C. al voto la decisione compete alla Commissione elettorale per l'Elezione R.S.U.

Nota Cisl - Federazione Università

Nota Uil-Pa

Lettera all'Aran del presidente della Commissione elettorale RSU Unict

Verbale nr 5 Commissione elettorale RSU Unict