ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Studenti

Concorso per realizzare il calendario 2008 del Bd'A

Scadenza il 30 novembre, in premio buoni libro da 530 euro e la pubblicazione degli elaborati

 
 
02 novembre 2007
calendario 2008 [1].jpg

Le immagini che arricchiranno il calendario 2008 del Bollettino d'Ateneo saranno realizzate dagli studenti dell'Università di Catania.

E' quanto ha stabilito il comitato di redazione della rivista ufficiale dell'Ateneo, coordinato dalla prof.ssa Gisella Padovani, chiedendo all'amministrazione guidata dal rettore Antonino Recca di bandire un concorso a premi per elaborati grafici o fotografici sul tema "Comunicare l'Università", al fine di valorizzare la creatività degli studenti stessi e di stimolare il loro senso di appartenenza all'ateneo.

E il bando e la domanda di partecipazione sono già pubblicati on line, sul sito del Bollettino e nella sezione bandi del portale dell'Università  e offrono un'occasione importante a tutti quei giovani di tutte le facoltà che abbiano voglia di mettere in gioco la propria creatività o la voglia di raccontare - attraverso una foto o un disegno - la loro vita quotidiana in aule o laboratori, con un taglio particolare: il tema prescelto per il concorso mira a coinvolgere infatti gli studenti nella ricerca di nuovi strumenti che favoriscano i processi comunicativi interni ed esterni all'Ateneo.

Oltre al diritto di pubblicazione delle immagini sulle pagine del calendario del Bd'A, ai dodici vincitori saranno assegnati buoni libro del valore di 530 euro ciascuno, da spendere entro il 30 giugno 2008 nelle librerie convenzionate con l'Università etnea.


grafica.jpg

Possono partecipare al concorso, gli studenti iscritti ai corsi di laurea di I e II livello (lauree triennali, lauree specialistiche e lauree specialistiche a ciclo unico) di tutte le facoltà dell'Università di Catania.

I candidati potranno presentare, unitamente alla domanda debitamente compilata, fino ad un massimo di sei elaborati grafici e/o fotografici inediti realizzati con qualunque tipo di tecnica e presentati sia su supporto cartaceo (formato A4 21x29,7) sia sotto forma di elaborazione elettronica (formato jpg ad alta risoluzione - minimo 300 dpi - e pdf) su cd-rom. Qualora compaiano nelle immagini persone riconoscibili, gli elaborati dovranno essere corredati di liberatoria originale ed autografa.

Il plico contenente la domanda e gli elaborati concorsuali dovrà essere indirizzato alla Redazione del Bollettino d'Ateneo presso l'Università degli Studi di Catania, piazza Università 16 - Palazzo Sangiuliano 3° piano - 95124 Catania e dovrà essere consegnato all'Ufficio Protocollo Generale dell'Università di Catania, Via S. Maria del Rosario 9, piano terra, entro il termine massimo delle 12 di venerdì 30 novembre 2007.


fotografia.jpg

Con Decreto rettorale verrà costituita una commissione esaminatrice per la selezione dei dodici lavori da premiare, composta da sette membri ed un segretario designati dal rettore, che avrà il compito di indicare i criteri per la valutazione dei lavori presentati, approvare la graduatoria finale e con decisione motivata, nominare i dodici candidati vincitori secondo l'ordine della graduatoria di merito.

Dopo l'emanazione della graduatoria generale di merito da parte del rettore, l'esito della selezione sarà reso noto mediante la pubblicazione sul sito www.bda.unict.it entro la fine del 2007.

Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi presso l'Ufficio di redazione del Bollettino d'Ateneo, sig.ra Carmela Virgillito, piazza Università 16, Catania, tel. 095/7307503- 095/317803; email: bollett@unict.it.