Premio Letterario "Nino Martoglio"

Sabato 13 ottobre a Belpasso la cerimonia di premiazione

13 ottobre 2007
200px-Nino-Martoglio.jpg

Sabato 13 ottobre, alle 17, nel Teatro comunale di Belpasso, si terrà la cerimonia di premiazione della 31esima edizione del Premio Letterario Internazionale "Nino Martoglio", promosso dal circolo culturale "Athena" con il patrocinio degli assessorati al Turismo e ai Beni culturali della Regione Siciliana, della Provincia regionale di Catania e del Comune di Belpasso e organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Filologia moderna dell'Università di Catania e dell'Istituto di Storia dello spettacolo siciliano.

Nel corso della manifestazione saranno consegnati i premi per la letteratura allo scrittore e magistrato pugliese Gianfranco Carofiglio, per la letteratura per i ragazzi alla scrittrice Elisabetta Lodoli, per il giornalismo a Giuseppe Casarrubea, per l'editoria alla casa editrice Maimone, per l'opera prima a Catena Fiorello e il premio speciale "Athena" al giovane musicista siciliano Francesco Cafiso.

La serata, che sarà presentata da Flaminia Belfiore, vedrà anche l'intervento musicale di un trio composto da Rita Botto (voce), Giseppe Finocchiaro (tastiera), Carlo Cattano (fiati).

La giuria del premio è presieduta dall'accademico dei Lincei Gianvito Resta e composta dal presentatore Pippo Baudo, dal sindaco di Belpasso Alfio Papale, dal vicedirettore de "La Sicilia" Domenico Tempio, dal dirigente del Csa Raffaele Zanoli, dalla docente di Letteratura italiana dell'Università di Catania Sara Zappulla Muscarà e dalla presidente del circolo "Athena" Cettina Muratore.