Via libera ad assunzione 1000 ricercatori

Varato il decreto del Miur con cui si ripartiscono 20 milioni di euro - Leggi il testo del provvedimento

09 ottobre 2007
da-ministeri[1].jpg

(ANSA) - ROMA, 9 OTT - Il ministro dell'Università e della Ricerca, Fabio Mussi, ha emanato oggi il decreto che detta i criteri per la ripartizione tra le Università di 20 milioni di euro, esclusivamente destinati all'assunzione di ricercatori In base al provvedimento potranno essere assunti, tenendo conto delle complessive risorse, circa 1.000 ricercatori.

In particolare - spiega una nota ministeriale - l'erogazione dei fondi aggiuntivi alle Università avverrà in presenza di cofinanziamento da parte di queste ultime.

A partire dal 2008, troverà applicazione il piano straordinario di assunzione dei ricercatori, già finanziato per 40 milioni di euro nel 2008 e per 80 milioni di euro nel 2009.

Links correlati