E' nata l'Associazione Netval

Nel consiglio direttivo anche la prof.ssa Margherita Poselli

20 settembre 2007
Netval.gif

L'11 Settembre 2007 è stata costituita presso il Politecnico di Milano l'associazione "Network per la Valorizzazione della Ricerca Universitaria" - NETVAL

L'Associazione raccoglie gli Atenei italiani, sino ad oggi 31 associati tra cui l'Ateneo di Catania, con l'obiettivo di omogeneizzare principi e criteri cui ispirare le azioni dell'Università in materia di brevettazione, costituzione di aziende spin-off e trasferimento tecnologico, nonchè di diffondere tutte le informazioni utili per promuovere progetti cooperativi di valorizzazione della ricerca.

liaison logo.jpg

Far parte di una rete significa accedere a fonti informative aggiornate e competenti, facilita lo scambio di esperienze e l'acquisizione di strumenti e metodologie da sperimentare,  agevola la ricerca di partner e rafforza lo sviluppo di progetti a livello nazionale ed europeo.

Per il nostro Ateneo ed il nostro territorio l'adesione a  NETVAL - fortemente voluta dal  Magnifico Rettore - rappresenta un ulteriore strumento finalizzato a potenziare i collegamenti tra la comunità scientifica dell'Università ed il mondo dell'Impresa, riconfermando così una linea strategica di interventi dell'Ateneo orientata a dare  impulso rilevante in termini di ricerca,  innovazione e  competitività sia al sistema universitario che al sistema economico locale.

Poselli.jpg

L'Assemblea del NETVAL ha eletto il delegato al Liaison Office dell'Università di Catania, Prof.ssa Margherita Poselli, membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione.

Presidente Netval: Riccardo Pietrabissa
Vice Presidente Netval: Manuela Croatto