ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Ricerca

Nuova commissione per accesso fondo Firb

Sarà presieduta dal prof. Enrico Rizzarelli

 
 
31 agosto 2007
15---Foto-Rizzarelli-2.jpg

(ANSA) - ROMA, 30 AGO - Il ministro dell'Università e della ricerca Fabio Mussi ha costituito la nuova Commissione ministeriale per la valutazione delle domande per l'accesso al Firb (Fondo per gli Investimenti per la Ricerca di Base). Ne dà notizia il ministero in un comunicato.

La Commissione, che sarà presieduta dal prof. Enrico Rizzarelli, professore ordinario di chimica generale e inorganica dell'Università di Catania e presidente della Scuola Superiore etnea, è così composta: di diretta designazione del Ministro Enrico Rizzarelli, Pietro Bruno Celico, professore di idrogeologia, Università di Napoli Federico II, Francesco Turini, professore di informatica, Università di Pisa, Michele Scudiero, Preside della Facoltà di giurisprudenza, Università di Napoli 'Federico II', Maria Guercio, professore di archivistica informatica, Università di Urbino, Sabrina Sarto, professore di ingegneria elettronica, Università 'La Sapienza' di Roma.

Nell'ambito delle proposte Cun: Antonio Manzoli, professore ordinario di anatomia, Università di Bologna. Nell'ambito delle proposte Cnel, Francesco De Simone, preside della Facoltà di farmacia, Università di Salerno.

Nell'ambito delle proposte Civr, Francesco Violi, ordinario di medicina interna, Università di Roma 'La Sapienza'. Nell'ambito delle proposte dei Presidenti degli enti di ricerca, Fabio Carassiti, ordinario di scienza e tecnologia dei materiali, Università di 'Roma Tre'.

Non avendo la Crui trasmesso proposte, ai sensi dell'art. 3, comma 5, D.M. 26 marzo 2004, Stefano Fantoni, Direttore Sissa di Trieste.