Corsi per l'equipollenza dei diplomi universitari in Professioni sanitarie

Preiscrizioni entro il 31 luglio presso la segreteria studenti di Medicina

21 giugno 2007
di Area della didattica
medicina.jpg

L'Università di Catania intende attivare prossimamente alcuni percorsi formativi rivolti a coloro che hanno acquisito diplomi universitari (ex d.u.) o altri titoli previgenti, e che adesso vogliano acquisire la laurea di primo livello in una delle professioni sanitarie.

Tali percorsi, infatti, saranno finalizzati ad ottenere - mediante il conseguimento di crediti integrativi - l'equipollenza del diploma universitario abilitante all'esercizio di una delle Professioni sanitarie alle relative lauree triennali.

I candidati interessati sono pertanto invitati a presentare, per l'anno accademico 2007-08, domanda di preiscrizione entro le 12,30 di martedì 31 luglio, presso la segreteria studenti della facoltà di Medicina e chirurgia, in via di Sangiuliano 272, aperta al pubblico tutti i giorni (ad eccezione del mercoledì e del sabato), dalle 10 alle 12,30.

La mappatura dei potenziali fruitori consentirà all'Università di poter organizzare in maniera razionale tali corsi, in quei settori ove si riscontri un'effettiva richiesta.