In ricordo di Giordano Kaczynski

09 maggio 2007
Giordano Kaczinsky.jpg

Sabato mattina in un tragico incidente stradale ha perso la vita Giordano Kaczynski, 30 anni, dottorando di ricerca in Ingegneria Informatica presso il Dipartimento di Ingegneria informatica e delle telecomunicazioni dell'Università di Catania.
Giordano, nelle parole del suo supervisore nella ricerca, prof.ssa Lucia Lo Bello, del presidente del Collegio di Dottorato, prof. Orazio Mirabella, e di tutti i membri del laboratorio universitario RETISNET di cui faceva parte, era non solo un promettetente ricercatore, con già al suo attivo diverse pubblicazioni su quotati congressi e riviste internazionali, ma anche un giovane riflessivo, intelligente, buono, generoso.

Nessuno, fra quanti lo conoscevano, avrebbe potuto immaginare che la sua vita potesse concludersi in questo tragico modo. Era infatti prudente alla guida e indossava sempre il casco.
Giordano credeva in valori importanti, come la famiglia, a cui era molto legato, e gli amici. Assetato di conoscenza, era anche un ottimo programmatore e un fautore appassionato dell'Open Source e del Sistema operativo LINUX. Era una persona che voleva vivere e che faceva progetti per il futuro. Noi tutti lo ricorderemo, con rimpianto, con il suo timido sorriso di sempre.