Ateneo

Il Bd'A in tv!

Venerdì 6 aprile una puntata di "Universo Università" dedicata al Bollettino d'Ateneo

02 aprile 2007
televisione.jpg

Il nuovo Bollettino d'Ateneo dell'Università di Catania sarà tra i protagonisti della prima puntata del programma "Universo Università", in onda sull'emittente televisiva Antenna Uno venerdì 6 aprile alle 16,15 (in replica alle 20 e alle 23,30 nella stessa giornata).

Oltre alla presentazione della rivista ufficiale dell'Università di Catania direttamente dalla redazione del BdA, nel corso della puntata della trasmissione realizzata da Santi Caruso e Livio Ferrante sono previsti un servizio sul cantante Mario Biondi, che di recente ha incontrato gli universitari etnei, alcune interviste agli studenti della Facoltà di Lingue e letterature straniere, un resoconto del convegno su "Sant'Agata e la città di Catania" (2a parte), tenutosi in ateneo nello scorso febbraio, e infine un servizio sulla marcia degli studenti catanesi per ricordare la tragedia che è costata la vita all'ispettore di polizia Filippo Raciti (2a parte).

In onda su Antenna Uno: Mar 3 aprile - Gio 5 aprile - Ven 6 aprile
Ore 16,15 - 20,00 - 23,30

Sommario della puntata:
Il benvenuto dalla sede del Bollettino d'Ateneo

1)      Mario Biondi: intervista e incontro con gli studenti dell'Università di Catania
2)      Bollettino d'Ateneo, intervista al direttore responsabile Mariano Campo e presentazione del giornale
3)      Interviste agli studenti della Facoltà di Lingue e letterature straniere
4)      Tavola rotonda su "Sant'Agata e la città"
5)      Manifestazione contro la violenza degli studenti catanesi e interviste in piazza Spedini