Medicina universitaria

Accordo tra Ateneo e "Cannizzaro"

Permetterà di giungere all'equiparazione del personale tecnico-amministrativo

30 marzo 2007
di U.S.
cannizzaro1.jpg

E' stato firmato stamattina al Palazzo Centrale un verbale d'intesa tra l'Università di Catania e l'Azienda ospedaliera universitaria "Cannizzaro" che permetterà di estendere al personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo in servizio presso i presidi dell'Azienda i benefici derivanti dal protocollo d'intesa già in vigore per il personale docente (dirigenza medica), ai sensi di quanto previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto nazionale di lavoro del comparto Università 2002/2005 (articoli 28, 29 e 30).

L'accordo, che segue di qualche settimana quelli già sottoscritto con l'Azienda "Vittorio Emanuele-Ferrarotto-Santo Bambino" e con l'Azienda "Garibaldi, Ascoli-Tomaselli, S.Luigi-Santi Currò", è stato firmato dal rettore Antonino Recca e dal direttore generale Giuseppe Giunta. All'incontro erano anche presenti il direttore amministrativo dell'Università Federico Portoghese, il dirigente dell'Area risorse umane d'Ateneo Armando Conti e la vice-dirigente Agata Lo Faro e il direttore del personale del Cannizzaro, Rosaria D'Ippolito.