Internazionalizzazione

Nuovi rapporti con l'Université d'Artois

Il rettore e il preside della facoltà di Scienze dell'ateneo transalpino in visita all'Università di Catania

07 marzo 2007
di U.S.
rettore Artois.jpg

Il rettore dell'Università di Artois (Francia) Christian Morzewski e il preside della facoltà di Scienze Pasquale Mammone dell'ateneo transalpino sono stati in visita, martedì 6 marzo, all'Università di Catania. Scopo della loro missione è stato quello di rafforzare la collaborazione scientifica già esistente con alcune facoltà etnee e di intraprendere nuovi rapporti di cooperazione, in particolare nell'ambito delle discipline scientifiche e dell'ingegneria.

I due docenti francesi sono stati ricevuti dal rettore Antonino Recca che ha espresso chiaramente la volontà dell'Ateneo catanese di investire in maniera decisa sul processo di internazionalizzazione delle strutture universitarie, garantendo loro la massima disponibilità al fine di giungere presto ad un nuovo accordo quadro di cooperazione accademica fra le due università.