Lingue

Studenti progettano campagna pubblicitaria

E' l'elaborato finale dell'Atelier di grafica del Medialab

05 marzo 2007
di U.S.
grafica pubbl1.jpg

L'esercitazione di laboratorio diventa un progetto concreto, grazie alla sensibilità di un'azienda presente nel nostro territorio che dimostra di credere nella creatività degli studenti dell'Università di Catania. La campagna promozionale della Trony per l'imminente lancio della Playstation 3 è stata infatti realizzata interamente dagli allievi dell'"atelier di grafica pubblicitaria" del Medialab della Facoltà di Lingue e letterature straniere, coordinato dall'architetto Elio Cumitini. Questi i nomi degli autori: Maria Luisa Campione, Natalya Danilova, Lucia Valentina Gambino, Fabiana Gerbino, Marzia Grifò, Laura Iudica, Selvina Moonoosamy, Luigi Nigrelli, Gianluca Papale, Valeria Pannuzzo, Davide Pantò, Maria Vanessa Pillirone, Adriana Scalia, Tiziana Scuderi, Manuele Trovato, Mariaconcetta Zizza.

studenti medialab.jpg

Il bozzetto prescelto, che fra pochi giorni campeggerà sui quotidiani e su manifesti affissi in tutta la città, è stato presentato questa mattina - con legittima soddisfazione - al rettore Antonino Recca dagli stessi ragazzi nel corso di un breve incontro al quale ha preso parte anche il dirigente dell'azienda, Rosario Bracchitta.

L'atelier, di cui il progetto costituisce l'elaborato finale, ha offerto agli allievi partecipanti una conoscenza delle tecniche di base della grafica, mediante un excursus sulle varie modalità della comunicazione attraverso le immagini, dal disegno manuale alla computer-graphic, approfondendo inoltre l'utilizzo della grafica a fini pubblicitari e le formule di comunicazione grafica più utili ed efficaci.