Ateneo

Inaugurato l'anno accademico 2006-07

Recca: "il capitale umano rappresenta la risorsa fondamentale sulla quale investire"

01 dicembre 2017
di Ufficio stampa
Inaugurazione 1.jpg

Si è svolta oggi nell'aula magna dell'ex Monastero dei Benedettini, la cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico 2006-2007 dell'Università di Catania. La manifestazione si è aperta con il discorso inaugurale del rettore Antonino Recca, seguito dalla relazione del direttore amministrativo Federico Portoghese e dall'indirizzo di saluto del rappresentante degli studenti Sergio Serafini. In conclusione, il preside della facoltà di Architettura, Ugo Cantone, ha tenuto la sua prolusione dal titolo "Premesse metodologiche per una nuova spazialità architettonica".

Alla cerimonia di quest'anno sono intervenuti inoltre numerosi rappresentanti di università italiane ed estere, tra cui Virtudes Moreno Martinez (delegata Università di Barcellona), Ahmed Charai (delegato Università di Marsiglia), Corrado Petrocelli (rettore Università di Bari), Silvano Focardi (rettore Università di Siena), Raimondo Pasquino (rettore Università di Salerno), Giancarlo Pellacani (rettore Università di Modena e Reggio Emilia), Giovanni La Torre (rettore Università Reggio Calabria), Angelo Sindoni (prorettore Università di Messina), Giuseppe Silvestri (rettore Università di Palermo), Valeria Schimmenti (delegata Università di Kore di Enna), Domenico La Forgia (delegato Università del Salento), Riccardo Fichera (delegato Università Mediterranea), Domenico Acierno (delegato Università "Federico II" di Napoli). Era presente inoltre l'ambasciatore del Burundi Leopold Ndayisaba.