Ateneo

Inaugurazione a.a., non parteciperà Modica

Martedì 27 cerimonia ai Benedettini, il sottosegretario rinuncia ad intervenire per ragioni legate alla crisi di governo

23 febbraio 2007
di U.S. Unict
LogoUnivCT_bn.gif

Martedì 27 febbraio 2007, alle 10 nell'aula magna dei Benedettini, si terrà la
cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico 2006-2007.

La manifestazione si aprirà con il discorso inaugurale del rettore Antonino Recca, seguito dalla relazione del direttore amministrativo Federico Portoghese e dall'indirizzo di saluto del rappresentante degli studenti Sergio Serafini. In conclusione, il preside della Facoltà di Architettura, Ugo Cantone, terrà infine la sua prolusione dal titolo "Premesse metodologiche per una nuova spazialità architettonica".

A causa degli impegni istituzionali legati all'improvvisa crisi di governo, non parteciperà invece alla cerimonia il sottosegretario all'Università e alla Ricerca Luciano Modica, la cui presenza era inizialmente prevista in rappresentanza dell'Esecutivo.

Alla cerimonia di quest'anno interverranno anche numerosi rappresentanti di università italiane ed esterre, tra cui i rettori degli atenei di Bari, Modena e Reggio Emilia, Palermo, Salerno, Siena e delegati e rappresentanti delle università di Enna, Lecce, Messina, "Federico II" di Napoli, Reggio Calabria, Barcellona e Marsiglia.