ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Studenti

Tirocini internazionali, domande entro il 22 febbraio

Per i progetti "Fotus II" e "Fotug" del Programma Leonardo da Vinci

 
 
12 febbraio 2007
tirocini.jpg

C'è tempo fino a giovedì 22 febbraio per presentare la domanda di partecipazione ai bandi di mobilità internazionale "Fotus II" e "Fotug".

Si tratta di due bandi di tirocinio del Programma europeo "Leonardo da Vinci" per laureandi dell'Università di Catania  - iscritti alle facoltà di Architettura, Economia, Lettere e filosofia, Scienze della formazione e Ingegneria - e per laureati delle facoltà di Agraria, Architettura, Economia, Lettere e filosofia, Lingue e letterature straniere, Scienze politiche e Scienze della formazione. La domanda di partecipazione per entrambi i concorsi deve essere compilata on line sul sito http://unict.leonardomanager.it/studenti.


Leonardo2.gif

Il progetto Fotus II, aperto a 15 studenti, è incentrato quest'anno sul settore dei Beni culturali, i tirocini avranno la durata di 17 settimane e si svolgeranno da settembre 2007 a gennaio 2008 (i vincitori hanno diritto al rimborso delle spese di viaggio fino a 350 euro e di soggiorno per un massimo 2750 euro). "Fotug", rivolto invece a 20 neolaureati di corsi triennali e specialistici dell'Ateneo, è incentrato sul settore turistico, gli stage avranno una durata di 26 settimane (periodo settembre 2007- marzo 2008), i vincitori hanno diritto al rimborso delle spese di viaggio per un massimo di 350 euro e di soggiorno per un massimo 3600 euro.