ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Notizie
Programmi Ue

Giornata "Jean Monnet"

A Scienze politiche giovedì 25 gennaio

 
 
01 dicembre 2017
di Ufficio Stampa

Giovedì 25 gennaio alle 11 nell'aula magna della Facoltà di Scienze politiche (via Vittorio Emanuele 49) si terrà la Giornata "Azione Jean Monnet", dedicata alle iniziative del programma di studi sull'integrazione europea promosso dall'Ue.

Dopo i saluti del preside della Facoltà di Scienze politiche Giuseppe Vecchio, interverranno il prorettore Antonio Pioletti, delegato per l'internazionalizzazione di Ateneo e il direttore del Centro EuroMed Fulvio Attinà, che presenterà il "Centro di Eccellenza Jean Monnet" .

L'evento sarà anche l'occasione per la presentazione delle due cattedre Jean Monnet: "European Civil Law Acquis communautaire and harmonisation perspective", a cura di Maria Rosaria Maugeri, docente di Diritto privato ed "European Union Public Policy", a cura della docente di Politiche pubbliche europee Francesca Longo.

Saranno presentati anche i quattro Moduli europei Jean Monnet su: "Diritti Umani e Identità Europea. A Philosophical Approach to Human Rights", a cura di Fabrizio Sciacca, docente di Filosofia politica; "Diritto Europeo dei Contratti/EU Contract Law", che sarà curato da Maria Rosaria Maugeri; "Innovazione Europea e Competitività/European Innovation and Competitiveness", a cura di Grazia Santangelo, docente di Economia politica e " I Ruoli dell'UE nella Governance Internazionale/ EU Roles in International Governance", a cura della docente di Scienza politica Stefania Panebianco.