Consortium GARR

Workshop "Sud Laboratorio digitale"

A Napoli il 19 giugno una giornata di confronto promossa nell'ambito del progetto GARR-X Progress

19 giugno 2014
di G.M.
Garr[1].gif
Giovedì 19 giugno si terrà a Napoli il workshop "Sud Laboratorio digitale", organizzato nell'ambito del progetto GARR-X Progress, finanziato dal Miur all'interno del Piano di Azione e Coesione con l'obiettivo di realizzare un'infrastruttura digitale integrata di rete, archiviazione e calcolo distribuito nelle quattro Regioni della Convergenza.
Il workshop, oltre a presentare le principali novità del progetto, sarà un'occasione importante per avvicinare l'università e la ricerca al mondo scolastico. Il programma è suddiviso in due parti fortemente correlate fra di loro. Da un lato si darà spazio alle realtà di eccellenza della ricerca italiana in ambito internazionale e dall'altro verranno presentate le esperienze più innovative messe in campo dalla scuola. Si tratterà anche di un momento di confronto con comunità scientifiche, imprese innovative e istituzioni sul ruolo di rete e ICT nel supportare scienza e cultura e offrire nuovi strumenti per il lavoro quotidiano dei ricercatori, ma anche facilitare il trasferimento dei risultati alla società. La partecipazione è gratuita ma soggetta a registrazione.

Links correlati