In breve
Scuola nazionale dell'Amministrazione

Master in Innovazione e Management nelle Amministrazioni pubbliche

Promosso dalla Sna in collaborazione con l'Università Tor Vergata di Roma. Domande entro il 22 maggio 2014

22 maggio 2014
sna.gif
La Scuola nazionale dell'Amministrazione, in collaborazione con l'Università Tor Vergata di Roma, promuove il Master di II livello in Innovazione e Management nelle Amministrazioni pubbliche (Mimap).

Il Master universitario si propone di rafforzare conoscenze e competenze gestionali e manageriali nell'ottica delle nuove sfide poste alla PA dai recenti processi di riforma, come la spending review e gli interventi sulla corruzione. Possibili ambiti per lo sviluppo di percorsi di carriera verticale e/o orizzontale sono rappresentati dalle amministrazioni e agenzie centrali; dalle regioni; dagli enti locali; dalle agenzie regionali e provinciali.
Il Master consente alle/i partecipanti di acquisire metodi, contenuti e competenze funzionali volti al miglioramento delle performance e dei risultati della PA, alla promozione e alla gestione delle persone, dei team, dei processi di innovazione e del cambiamento organizzativo nonché allo sviluppo dell'attenzione sulle
relazioni tra PA e cittadini, imprese ed organizzazioni del terzo settore.
E' rivolto principalmente a dipendenti della Pubblica Amministrazione (dirigenti, quadri, operatori).  Il costo del Master è di 6000 euro ma sono previste diverse agevolazioni e sono riservati 10 posti a titolo gratuito per funzionari e dirigenti delle Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 22 maggio 2014.

Links correlati