In breve

Domande di partecipazione entro il 15 aprile 2014

15 aprile 2014
TorVegata.gif
In occasione del VI Seminario interdisciplinare organizzato dai dottorandi dell'Universitą di Roma Tor Vergata,  che si terrą dal 5 al 7 giugno 2014, anche quest'anno č stato indetto, in continuitą con le precedenti edizioni, un Call for Papers: una preziosa occasione d'incontro, appositamente concepita per l'interazione sinergica tra studiosi di interessi disciplinari diversi.

I tre giorni di seminario intendono stimolare e approfondire una riflessione sulla cittą: un concetto ibrido e sempre in fieri, uno spazio polivalente, un'entitą unica e collettiva a un tempo e per questo, a volte, conflittuale in se stessa. Sede indiscussa della modernitą, l'immagine della cittą solleva anche simbolicamente interessanti questioni sulle prospettive a venire, ovvero sui modelli futuri di civiltą che sembrano profilarsi all'orizzonte e che rimettono in discussione le categorie di tecnica e natura, progresso e origini, alienazione e autenticitą vitale.
Le sessioni tematiche proposte sono: La cittą del passato, la cittą del futuro; il ritmo urbano; paesaggio, territorio, cittą; antiestetica e nuova concezione estetica urbana.

Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate all'indirizzo e- mail convegno.dottorandi.2014@gmail.com entro il 15 aprile 2014.