Università La Sapienza

Master di I livello in "Studi europei per l'America latina"

Domande entro il 31 marzo 2014

31 marzo 2014
di G.M.
uniroma.gif
L'Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con gli Atenei di Camerino e di Torino, organizza l'edizione 2013 del Master di I livello in "Studi europei per l'America latina".
Il Master di primo livello in "Studi Europei per l'America Latina" ha lo scopo di fornire a laureati, in modo particolare dell'America Latina, la preparazione professionale necessaria per gestire strategicamente organizzazioni pubbliche, private e no-profit e per operare in enti ed istituzioni regionali, nazionali ed internazionali contribuendo alla integrazione europea e del continente Latino americano.
Il master intende promuovere, inoltre, la formazione di personale pubblico argentino in possesso di conoscenze approfondite sulla formazione e lo sviluppo delle istituzioni dell'Unione Europea, sulle dinamiche dell'integrazione a livello continentale, sui processi di integrazione sociale ed economica. La prospettiva, duplice, è quella di una più approfondita conoscenza dell'Unione, finalizzata a migliorare le relazioni reciproche, e quella di favorire lo sviluppo di dinamiche analoghe, peraltro già attive, in America latina.
Possono essere ammessi al Master laureati in possesso di un qualsiasi titolo di studio universitario italiano di durata almeno triennale. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 31 marzo 2014.

Links correlati