ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Distretto Navtec

15 borse di studio per diventare esperti in progettazione di carene

Domande entro il 27 marzo 2014

 
 
27 marzo 2014
di G.M.
HYDRA.gif
Il Consorzio di ricerca per l'Innovazione tecnologica, Sicilia Trasporti Navali, Commerciali e da Diporto scarl (Distretto Navtec) ha bandito, in collaborazione con l'Universitą di Messina e nell'ambito del progetto di ricerca "Nuove metodologie per la riduzione dell'impatto ambientale e dei consumi energetici durante la fase di produzione e di esercizio di imbarcazioni da diporto - Hydra", un concorso per l'assegnazione di 15 borse di studio per il corso di specializzazione nella "Progettazione di carene con applicazioni di metodologie innovative".
Il corso č finalizzato alla creazione della figura di "Esperto in progettazione fluidodinamica e strutturale di carene con metodologie computaziuonali". Il valore di ogni borsa di studio č di 16 mila euro.
Possono partecipare tuttii cittadini italiani inoccupati che abbiano meno di 38 anni e una laurea in Ingegneria industriale, navale, meccanica, Design industriale e Architettura. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 27 marzo 2014.  





Links correlati