Università Roma Tre

Il diritto all'identità in Italia, l'Amasciata argentina presenta una campagna per i Niños Desaparecidos

Mercoledì 27 novembre a Roma, nell'aula magna della Scuola di Lettere, Filosofia, Lingue dell'Università Roma Tre

27 novembre 2013
di G.M.
ambasciata-argentina-in-ita.gif
Mercoledì 27 novembre alle 11, nell'aula magna della Scuola di Lettere, Filosofia, Lingue dell'Università Roma Tre si presenterà la campagna per il diritto all'identità promossa dall'Ambasciata della Repubblica argentina in Italia con il sostegno della Crui. Interverranno il rettore dell'Università Roma Tre Mario Panizza, il ministro plenipotenziario dell'Ambasciata Argentina a Roma Carlos Cherniak e il presidente dell'Associazione "Abuelas de Plaza de Mayo" Estela Carlotto.
L'incontro intende promuovere e sostenere la Campagna per il diritto all'identità in Italia, attraverso la quale le autorità argentine cercano di localizzare e restituire alle famiglie legittime i circa 500 bambini sequestrati e scomparsi durante l'ultima dittatura militare.
Ad oggi sono stati ritrovati 109 bambini da Abuelas de Plaza de Mayo. Ne mancano ancora 391: alcuni di loro potrebbero trovarsi oggi in Italia.

Links correlati