In breve
Unione europea

Superare il "Digital divide" nelle scuole europee

La Commissione europea presenta il piano "Opening Up Education". Attraverso un sito web che permette di condividere risorse educative aperte e liberamente utilizzabili si cercherą di trasmettere le comptenze digitali necessarie per entrare nel mercato del lavoro

30 settembre 2013
di G.M.
Ue.gif
Nell'Unione europea oltre il 60% dei bambini di nove anni frequenta istituti scolastici non ancora dotati di tecnologia digitale. Oggi la Commissione europea presenta il piano d'azione "Opening Up Education", elaborato per affrontare questo ed altri problemi di carattere digitale che impediscono a scuole e universitą di fornire un'istruzione di elevata qualitą e di trasmettere le competenze digitali che entro il 2020 saranno richieste dal 90% dei posti di lavoro.
Il piano prevede l'apertura di un sito web che permette a studenti, docenti e ricercatori di condividere risorse educative aperte e liberamente utilizzabili.