ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Assobiotec, Innovhub-SSI e Italian Biocatalysis Center

Forum Italiano sulle Biotecnologie Industriali e la Bioeconomia, call for participation

Domande di partecipazione entro il 30 settembre

 
 
30 settembre 2013
di G.M.
ibc.gif
Si terrà dal 22 al 23 ottobre a Napoli la terza edizione del Forum Italiano sulle Biotecnologie Industriali e la Bioeconomia (IFIB), l'evento organizzato da Assobiotec, l'Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, che fa parte di Federchimica, Innovhub-SSI e il Centro italiano per la Biocatalisi.
L'edizione 2013 si presenta all'insegna delle novità: si sposta da Milano a Napoli, grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Napoli, del Consorzio Technapoli e del Centro di competenze della Campania sulle biotecnologie industriali (Bioteknet), e per la prima volta si terrà totalmente in inglese con lo scopo di allargare il network italiano della bioeconomia all'area Euro-Mediterranea.
Università, centri di ricerca e imprese avranno l'opportunità di presentarsi e confrontarsi nelle diverse aree di un metasettore industriale - quello della bioeconomia - su cui l'Unione europea punta per conciliare crescita economica, creazione di nuovi posti di lavoro e sviluppo sostenibile. Già oggi in Europa la bioeconomia impiega 22 milioni di lavoratori (il 9% della forza lavoro complessiva) e genera un volume d'affari di 2mila miliardi di euro.
Per candidarsi a partecipare (la partecipazione è totalmente gratuita) bisogna compilare il modulo scaricabile dai siti: www.assobiotec.it, www.innovhub.it e www.italianbiocatalysis.eu.
L'abstract va presentato entro il 30 settembre





Links correlati