ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Ministero degli Affari esteri

Programma "Tirocini Brevi" nelle Istituzioni dell' Ue per l'anno 2013

Importante opportunità per funzionari delle pubbliche amministrazioni che lavorano nella sfera delle politiche comunitarie. Domande entro il 22 luglio 2013

 
 
22 luglio 2013
Affari esteri.jpg
E' stato pubblicato sul sito del Ministero degli Affari esteri il calendario relativo alla sessione autunnale del Programma "Tirocini brevi" per l'anno in corso, che avrà luogo dal 10 al 22 novembre 2013.
Si tratta di un programma di formazione istituito dalla Commissione europea in favore dei funzionari delle pubbliche amministrazioni centrali, regionali o locali dei Paesi membri, impegnati da almeno 6 mesi in un settore afferente la sfera delle politiche comunitarie.
Il tirocinio, della durata di dieci giorni, si articola in una serie di visite e di presentazioni tenute da relatori di alto livello delle principali istituzioni dell'Ue (Commissione, Consiglio, Parlamento europeo, Corte di Giustizia, Comitato economico e sociale europeo, Comitato delle Regioni) ed un periodo di affiancamento di un funzionario comunitario.
Gli interessati dovranno far pervenire le proprie candidature all'ufficio competente dell'Amministrazione di appartenenza,  che avrà cura di proporle al Mae entro il 22 luglio 2013.





Links correlati