ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Formazione

Alta formazione nella filiera cerealicola, due bandi per corsi di formazione per tecnici ed esperti di ricerca

Domande rispettivamente entro il 19 e il 21 giugno

 
 
21 giugno 2013
PON.jpg
Nell'ambito del progetto PON01_01145/F1 "Potenziamento dell'alta formazione nella filiera cerealicola per lo sviluppo dell'agroalimentare nelle aree del Mezzogiorno d'Italia" sono stati pubblicati due bandi per la partecipazione ai corsi di formazione "Tecnici di ricerca nel settore della cerealicoltura meridionale" ed "Esperti di ricerca industriale nel settore della cerealicoltura meridionale".
Il corso per tecnici di ricerca è rivolto a 12 soggetti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore ed intende formare un profilo professionale in grado di gestire i processi di produzione, di monitorare, controllare ed intervenire sugli aspetti qualitativi del prodotto finale. La durata prevista è di 1800 ore tra ore d'aula, affiancamento e seminari. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 19 giugno 2013.
Il corso per esperti di ricerca, invece, intende formare un profilo professionale in grado di gestire i processi di produzione, di monitorare, controllare ed intervenire sugli aspetti qualitativi del prodotto finale. E' rivolto a 24 soggetti  in possesso di Laurea Magistrale delle classi LM-06, LM-07, LM-09, LM-61, LM-69, LM-70, LM-73, LM-75. La duarata prevista è di 2200 ore di formazione totale. Le domande vanno presentate entro il 21 giugno 2013.