ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Miur

Tecnologia e innovazione, il Miur pubblica il nuovo bando per il sostegno ai progetti delle start up

Domande esclusivamente on-line tramite lo sportello telematico Sirio entro il 10 maggio

 
 
10 maggio 2013
Bando Start-up.bmp
Il Miur ha pubblicato sul portale "Sirio" la modulistica e la guida alla compilazione per la partecipazione all' "Avviso per la presentazione di progetti per il sostegno di start up".
Il bando - pubblicato dal Miur lo scorso 13 marzo - ha l'obiettivo di favorire il coinvolgimento di start up innovative nell'individuazione di nuove soluzioni in campi di particolare rilievo e attualità per lo sviluppo sociale ed economico dei territori.
Sono state individuate 4 linee d'intervento e precisamente:
Linea 1 - Big Data: nuovi metodi e tecnologie per gestire e valorizzare basi di dati caratterizzate da grande volume, varietà e velocità  (stanziamento di 8 milioni di euro).
Linea 2 - Cultura ad impatto aumentato: nuove modalità di produzione, distribuzione e fruizione del patrimonio culturale, anche attraverso la combinazione di tecnologie digitali (14 milioni di euro).
Linea 3 - Social Innovation Cluster: aggregazioni di competenze interdisciplinari, capacità innovative e di imprenditorialità emergente per rispondere alla domanda di innovazione e al soddisfacimento di bisogni emergenti  (7 milioni di euro).
Linea 4 - Contamination lab: luoghi che facilitino nuove modalità d'integrazione e collaborazione tra studenti, docenti, mondo imprenditoriale, territorio e istituzioni per promuovere la cultura dell'imprenditorialità e dell'innovazione (1 milione di euro).
Le proposte progettuali devono avere come oggetto lo sviluppo di un CLab, devono avere una durata massima di 24 mesi e un valore complessivo di massimo 200.000,00 euro.
Il form della domanda insieme ai relativi allegati in esso specificati, dovrà essere firmato digitalmente dal rappresentante legale di ciascun partner progettuale e presentato tramite i servizi dello sportello telematico "Sirio" entro le ore 17.00 del 10 maggio.