Fiat Likes U

Borsa di studio e stage dalla Fiat per una laureanda in Fisica

Graziella Longo si aggiudica una borsa di 5 mila euro per la sua tesi. Per la studentessa anche uno stage di sei mesi in una delle sedi Fiat

06 maggio 2013
di G.M.
fiat likes u.jpg
Graziella Longo, laureanda in Fisica dell'Universitą di Catania, si č aggiudicata la borsa di studio "Fiat Likes U" di 5 mila euro messa in palio da Fiat FGA Automobiles per l'anno accademico 2012/2013.

Alla selezione, curata da Fiat in collaborazione con il Centro Orientamento e Formazione dell'Ateneo, hanno partecipato otto candidati, ma la giovane laureanda etnea si č distinta con una tesi dal titolo "Sintesi e proprietą di nano strutture di TiO² per sistemi innovativi di purificazione dell'acqua e dell'aria" (relatrice la prof.ssa Lucia Romano).
Oltre ad usufruire della borsa di studio, Graziella Longo parteciperą ad uno stage di 6 mesi presso una delle sedi di Fiat FGA Automobiles, durante il quale potrą applicare e sviluppare sul campo la sua ricerca oggetto della tesi.