Opportunità

Premio Themis - III edizione, concorso storico-letterario

Presentazione di poesie e racconti entro il 22 marzo, dei saggi storici il 12 aprile

12 aprile 2013
premio Themis 2013.jpg
Pubblicato il nuovo bando del "Premio Themis", concorso di poesia, racconto breve e saggio storico inediti, giunto alla sua terza edizione e organizzato dall'Associazione culturale "Orizzonti liberi", con il patrocinio dell'Università di Catania, della Provincia regionale di Catania, dei Comuni di Adrano, Biancavilla, Bronte, Castiglione di Sicilia, Linguaglossa, Maletto, Maniace, Nicolosi, Paternò, Randazzo San Giovanni La Punta e San Gregorio di Catania. Il tema di quest'anno è: "Eroi e antieroi. Stato, mafia e società".
Il premio è strutturato in tre differenti categorie: la prima è libera, aperta a tutto il territorio nazionale, la seconda è invece per studenti delle scuole medie inferiori e la terza per studenti delle scuole medie superiori della sola Provincia di Catania.
Le poesia e i racconti vanno presentati entro il 22 marzo, mentre i saggi storici entro il 12 aprile.