ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Cutgana

Aci Trezza, inaugurata la mostra fotografica "Immagini per passione"

Visitabile fino al 28 febbraio nei locali di Villa Fortuna

 
 
03 febbraio 2013
Gli autori degli scatti
Gli autori degli scatti

Gliscatti con gli smartphone rappresentano una nuova forma di espressioneartistica sempre più diffusa anche nel Catanese. Ed ad Aci Trezza, nei localidi Villa Fortuna, ha aperto i battenti la mostra dal titolo "Immagini perPassione" realizzata dall'associazione fotografica "Waiting forSalgado" in cui sono presenti foto realizzate con gli smartphone.

Unamostra caratterizzata da contenuti artistici che riguardano anche aspettipaesaggistici terrestri e subacquei del territorio della Riviera deiCiclopi e che rappresentano una testimonianza appassionata ed entusiasta dellepotenzialità comunicative, evocative e documentative tipiche del linguaggiofotografico. La mostra - realizzata in collaborazione con l'Amp Isole Ciclopi,il Cutgana dell'Università di Catania, il Comune di Aci Castello e la Pro Locodi Aci Castello - conta 45 stampe pannellate con gli scatti di Orazio Aloi,Francesco Billone, Santa Olga Cacciola, Alessia Condorelli, Francesca Consoli,Carmelo Consoli, Giuseppa Ferlito, Valentina Giuffrida, Roberto Marino,Sebastiano Massimino, Tommaso Massimino, Mariella Montalto, Elisa Russo, SimonaSaitta, Loredana Scirè, Eliana Seminara, Davide Trovato e Raffaelia Villa.

All'inaugurazione della mostra, che resterà aperta fino al 28 febbraio, sonointervenuti anche l'assessore comunale di Aci Castello, Nello Zappalà, ildirettore dell'Amp Isole Ciclopi, Emanuele Mollica, ed il presidente della ProLoco, Massimo Pellegrino.