ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Eventi

Mostra fotografica Prospettive diverse


 
 
06 gennaio 2013

A oltre 10 anni dalla nascita, l'Associazione Pigna d'Oro Onlus offre una grande occasione agli appassionati e ai professionisti della fotografia di mettere in risalto il proprio talento: l'associazione organizza, infatti, la mostra fotografica PROSPETTIVE DIVERSE nell'ambito delle iniziative culturali a supporto delle proprie attività. 

Ai partecipanti è richiesto di trattare la tematica della diversità con particolare attenzione alle varie forme di disabilità facendo emergere, da 'diverse prospettive', uno sguardo soggettivo e non convenzionale, artistico e non documentaristico. Le opere potranno rappresentare persone, oggetti, momenti e dettagli che diano risalto ad aspetti, emozioni o suggestioni inerenti il tema proposto.

Tutte le foto che verranno scelte - valutate da una commissione di professionisti ed esperti in campo artistico e fotografico, oltre che dal consiglio direttivo dell'Associazione Pigna d'oro Onlus - saranno esposte nella mostra fotografica PROSPETTIVE DIVERSE, che si terrà presso il Palazzo della Cultura a Catania, dal 28 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013. 

L'evento di opening è fissato per il 28 dicembre 2012 alle ore 17.00, alla presenza dei curatori della mostra, degli organi direttivi dell'Associazione Pigna d'oro e di altre personalità istituzionali. Le opere saranno inserite all'interno dell'allestimento espositivo con indicazioni sugli autori e con i riferimenti identificativi dell'immagine.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e aperta a tutti i fotografi (professionisti e non), maggiorenni e senza limiti di cittadinanza. Ogni partecipante potrà concorrere con un minimo di una e un massimo di tre fotografie a colori e/o in bianco e nero. In caso di selezione, sarà scelta una sola delle fotografie inviate. 

Tutte le informazioni relative al concorso nonché il relativo bando potranno essere consultate sul sito http://www.pignadoro.it/