La Presidenza del Consiglio dei Ministri, indice per il periodo 2012/2013 una selezione per titoli finalizzata ad offrire un periodo di tirocinio formativo volto ad agevolare giovani neolaureati nelle scelte professionali.
L'obiettivo del "Programma di tirocini formativi" - avviato lo scorso anno - è quello di far acquisire agli studenti universitari italiani una conoscenza diretta e concreta dell'attività svolta nell'ambito delle competenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso le proprie strutture. I tirocini avranno una durata di 4 mesi.
I candidati entro le ore 24 del giorno 31 ottobre 2012 devono inviare la documentazione richiesta per posta elettronica all'indirizzo e-mail tirocini@governo.it e, a pena di esclusione, consegnare copia di tale documentazione, sempre entro lo stesso termine, presso il Centro Orientamento e Formazione dell'Università di Catania, via Antonino di Sangiuliano, 197 4° piano, nei giorni di ricevimento, ovvero, martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30.
Non saranno prese in considerazione domande incomplete.
Il Centro Orientamento e Formazione, dopo aver proceduto ad una preselezione sulla base dei requisiti richiesti dal bando, definirà la rosa dei candidati da trasmettere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.