In breve

Corso di Perfezionamento interuniversitario in Comunicazione e Management per Organizzazioni Universitarie

Al via la terza edizione del corso che prepara i manager universitari. Domande entro il 19 marzo 2012

19 marzo 2012

L'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltà di Economia - in collaborazione con l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale - ha attivato per l'anno accademico 2011-2012, il III Corso di Perfezionamento in Comunicazione e Management per Organizzazioni Universitarie.

Pensato per tutti coloro che lavorano nelle Università a diversi livelli, con particolare attenzione ai comunicatori universitari, il corso offre un intensivo e qualificato programma di aggiornamento professionale.  Il focus principale è sul sistema e sugli elementi di comunicazione, inseriti nel più ampio contesto della gestione manageriale, con un occhio di riguardo alle innovazioni che stanno investendo il mondo dell'Università e della Pubblica Amministrazione, e in particolare ai temi legati all'organizzazione e alla conoscenza delle nuove tecnologie.

Le lezioni si svolgeranno nell'arco di circa tre mesi, dal 12 aprile al 25 maggio, a Roma, per un totale di otto incontri (10 crediti formativi). Inaugurazione il 12 aprile 2012 con una Tavola Rotonda e una lectio magistralis del prof. Enrico Giovannini, Presidente dell'Istat.

Ideale inizio a Bologna il 27 marzo con il Forum Aicun sulla Comunicazione Universitaria, dedicato alla comunicazione e al ruolo che essa ricopre nei rapporti Università e Impresa.

Il Corso interuniversitario in comunicazione e management per organizzazioni universitarie è promosso con il patrocinio di AICUN - Associazione Italiana dei Comunicatori d'Università - e del CODAU - Conferenza dei Direttori Amministrativi Universitari.

Domande di ammissione entro il 19 marzo 2012, modulo on line disponibile all' indirizzo www.economia.uniroma2.it/managementuniversitario/modulo.asp

In allegato la brochure del corso di perfezionamento e il programma della giornata inaugurale.

Segreteria Aicun - Associazione Italiana Comunicatori d'Università
Grazia Bruttocao