Opportunità

Corso di preparazione agli esami di abilitazione per guida turistica

10 marzo 2012

L'Accademia del Turismo, in collaborazione con le Associazioni di Guide turistiche di Catania, Messina, Siracusa e Ragusa, organizza il corso di preparazione all'esame di abilitazione per la professione di guida turistica - di cui al Bando dell'Assessorato Regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo, pubblicato nel GURS - del 30.12.2011- serie speciale concorsi n°16 - Decreto del 29.11.2011 -, rivolto a laureati in discipline afferenti le materie turistiche, umanistiche e storico artistiche.

Scopo del corso è supportare la preparazione dei candidati nei settori disciplinari previsti per le prove d'esame di abilitazione, il cui superamento consente l'iscrizione di diritto nell'albo regionale delle guide turistiche della Regione Siciliana, secondo quanto previsto dal Decreto Assessoriale del 10 agosto 2011.

Gli iscritti all'albo potranno esercitare l'attività di Guida Turistica nel territorio di competenza secondo le disposizione di legge vigenti.

Il corpo docente è composto da docenti universitari degli atenei siciliani, esperti e guide turistiche con lunga esperienza nella professione e fornirà le conoscenze avanzate, nonché le pratiche comunicative e relazionali della professione di guida turistica.

Le lezioni si svolgeranno presso le sedi di Catania, Messina, Siracusa, Ragusa.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le 12 di sabato 10 marzo secondo le modalità indicate nel bando allegato.

INFORMAZIONI
Consorzio Universitario della provincia di Palermo - Palazzo Comitini, Via Maqueda 100 90134 Palermo - www.consunipa.it - Tel. 0039 0916628547

Accademia del Turismo - Complesso conventuale di San Domenico - Via Costa, 63 - 90015 Cefalù - www.accademiadelturismo.org - email: segreteria@accademiadelturismo.org  - Tel. 0039 0921925037

Links correlati